Notice: La funzione wp_add_inline_style è stata richiamata in maniera scorretta. Non passare i <style> tag a wp_add_inline_style(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.7.0.) in /home/verosantaclaus/public_html/wp-includes/functions.php on line 6078
Published on: 28 Novembre 2020

Stelle alla cannella

INGREDIENTI

  • 3 albumi
  • 250 g zucchero a velo
  • 300 g mandorle tritate fini o farina di mandorle
  • 2 cucchiai di cannella in polvere
  • 100 g mandorle tritate grossolanamente

Montate gli albumi a neve e aggiungete a cucchiaiate lo zucchero a velo. Pesate 80 g. di questo composto e mettetelo da parte, in frigorifero, e sarà la vostra glassa. Aggiungete agli albumi rimasti i 300 g di mandorle tritate finemente e poi la cannella. Mettete per almeno 1 ora l’impasto in frigo a riposare.

Distribuite uniformemente gli altri 100 g di mandorle tritate grossolanamente sul piano di lavoro e posateci sopra l’impasto premendo leggermente con le mani infarinate. Con l’aiuto del mattarello infarinato stendete l’impasto fino a raggiungere ca. 1 cm di spessore.

Prendete una formina da biscotti a forma di stella e inumiditela leggermente con acqua tiepida. Ritagliate le vostre Zimtsterne e con l’aiuto di un coltello depositateli sulla placca del forno precedentemente rivestita di carta da forno.

nfornate le Stelle alla cannella nel forno statico preriscaldato a 150°C per ca. 9 minuti. Le Zimtsterne dovranno essere leggermente croccanti e dorate fuori, ma morbide dentro. Attendete che si raffreddino prima di toglierli dalla teglia.

Una volta raffreddati, potrete iniziare a glassarli. Riprendete gli 80 g di albume con lo zucchero che avete tenuto da parte in frigorifero: è la glassa delle stelline alla cannella. Densa e semplicissima. Dovrete creare uno strato uniforme su ogni biscotto. Potrete utilizzare una sac à poche con beccuccio tondo sottile e creare prima il contorno e poi riempire il centro (ne parlo nella ricetta della glassa per decorare i biscotti) oppure mettere un cucchiaino al centro e poi tirare la glassa con uno stuzzicadenti verso le punte della stella. E’ questa l’operazione un po’ più lunga.

I biscotti natalizi con la glassa dovranno riposare qualche ora, in modo che la glassa si solidifichi. Se volete metterli in confezione regalo, è meglio lasciarli riposare anche tutta la notte, in modo da non rovinare la superficie del biscottino. Le vostre Stelle alla cannella sono pronte

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: ob_end_flush(): failed to send buffer of zlib output compression (0) in /home/verosantaclaus/public_html/wp-includes/functions.php on line 5420